I viaggi in Asia sono notevolmente aumentati negli ultimi anni, anche grazie ai costi sempre più contenuti e al fascino di luoghi esotici sempre più popolari e pubblicizzati, di una bellezza unica e incredibile. Non sono solo le ricchezze naturali di questi luoghi la ragione per cui si è incrementato il turismo in questa parte del mondo, ma anche la sempre più crescente popolarità di alcune città orientali, come Bangkok, Hong Kong o Kuala Lumpur, sempre più centri nevralgici dell’economia mondiale, ma anche più facili da raggiungere e sempre più aperti al turismo occidentale.
La porta dell’oriente.
Uno dei più popolari accessi all’oriente è la capitale della Thailandia, Bangkok. Da qui i voli internazionali raggiungono l’Asia e poi i turisti si disperdono nelle principali mete turistiche. Oltre alla Cina, paese in cui il turismo cresce sempre di più ogni anno, anche paesi come la Malaysia, il Vietnam, la Cambogia o l’Indonesia attraggono sempre più visitatori stranieri. Kuala Lumpur e Singapore sono diventate mete predilette per gli occidentali soprattutto dopo la nascita delle compagnie low cost asiatiche.
Viaggiare low cost nel sud est asiatico.
AirAsia, è la compagnia low cost più importante del sud est asiatico, con base a Kuala Lumpur. Fondata nel 1993 è in realtà operativa dal 1996. Oggi copre tutte le principali rotte verso la Tailandia, il Borneo, l’Indonesia, l’India del sud il Vietnam, il Laos e la Cina. I suoi voli possono essere prenotati online e risultano particolarmente convenienti, soprattutto se acquistati con un certo anticipo. Recentemente è stato introdotto anche un volo verso l’Europa, per Londra. Anche in Cina Se till att du ocksa klickar i checkboxen ”Casino http://s4gambling.com/se/ valkomstbonus”. iniziano a nascere compagnie aeree low cost, come l’ Hong Kong Express, che vola da Hong Kong verso le più importanti città del sud della Cina.
Voli dall’Italia verso il sud est asiatico.
Sono numerose le compagnie aeree che volano verso le principali città asiatiche. Dall’Italia sicuramente è vantaggioso prenotare un volo con la compagnia aerea tedesca Lufthansa. Con uno scalo a Francoforte si raggiungeranno facilmente le principali città orientali: Hong Kong, Kuala Lumpur, Singapore, Jakarta, ecc.
Negli ultimi tempi sono diventate anche molto convenienti alcune compagnie mediorientali, che hanno intensificato i voli verso l’oriente. Emirates, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, con base a Dubai, collega molto bene le principali città del sud est asiatico con l’Italia. I costi sono concorrenziali e i servizi sono di ottima qualità. Anche la compagnia aerea del Qatar, Qatar Airways, con base a Doha, copre le stesse rotte e collega Roma e Milano alle principali città del sud est asiatico.
La compagnia aerea Finlandese, Finnair, con
sede a Vaanta, offre numerosi voli verso l’Asia, potenziando di anno in anno le sue destinazioni. Ad oggi raggiunge Hong Kong, Bangkok, Pechino, Shangai, il Giappone e la Corea.
Tutte le informazioni, news e suggerimenti su tutti i voli low cost, in Italia e all”estero.