Con l’avvicinarsi delle feste natalizie cominciano i tradizionali mercatini di Natale, ricchi di idee per regali originali e fuori dagli schemi. Levico Terme, in Trentino, è una delle mete più affascinanti e particolari tra cui scegliere, soprattutto nei giorni che precedono il Natale, come durante il ponte dell’Immacolata.
Mercatini di Levico
Levico Terme, ridente cittadina posizionata sulle rive del Lago di Levico, che dà origine al fiume Brenta, è protagonista, nel periodo dell’Avvento, di una serie di mercatini di Natale, ambientati nella cornice rilassante e sofisticata del Parco Asburgico, risalente al 1905. Gli Asburgo giocano un importante ruolo sulla cultura del luogo, che ha ottenuto l’indipendenza dall’Impero Austro-Ungarico solo all’indomani della Conferenza di Pace di Parigi nel 1919.
I mercatini di Natale di Levico Terme sono basati sulla riscoperta della cultura tirolese, in particolar modo della Valsugana. Passeggiando nel Parco Asburgico potrete scoprire la bellezza dell’artigianato locale, specializzato nella lavorazione della pietra, del legno, e soprattutto della lana cotta o loden.
Esplorando i mercatini di Natale di Levico Terme, potrete anche scoprire le delizie tipiche della cucina locale, dai dolcissimi strudel, al saporitissimo speck, sorseggiando un corroborante bicchiere di vin brulè, speziato al punto giusto.
Per la gioia dei più piccoli, il Parco Asburgico di Levico Terme ospita anche la casa di Babbo Natale, che ascolterà i desideri di tutti i bimbi, leggerà le loro letterine e distribuirà dolcetti.
Per chi vuole approfondire la conoscenza della cultura locale sono previsti, nel periodo
My received and cialis 5 mg best prices thickens version This The two.
del Ponte dell’Immacolata, numerosi concerti di Natale, dedicati ai canti popolari trentini più tradizionali. Negli stessi giorni Levico Terme ospita anche l’interessante rassegna “Presepi a Levico“, in cui poter ammirare più di cento presepi, realizzati rigorosamente da artigiani locali.
Dopo aver esplorato i mercatini di Natale, potrete rilassarvi e godervi il vostro Ponte dell’Immacolata alle Terme di Levico, dotate di ogni confort e ideali per rilassarsi in modo naturale ed elegante. Qui potrete scoprire le proprietà benefiche delle acque locali, ricche di ferro.
Le Terme di Levico sono dotate di una struttura ricettiva di alto livello e di servizi dedicati alle coccole per tutta la famiglia. Per maggiori informazioni potete visitare questo sito.