Le valigie sono pronte e siete ancora alla ricerca dell’ennesimo dizionario tascabile per riuscire a districarvi fra taxi, alberghi e ristoranti della meta delle vostre vacanze? “Interprete da viaggio” è l’applicazione per iPhone ed iPod Touch che risolverà definitivamente le vostre esigenze di comunicazione all’estero.
Interprete da viaggio
Nonostante il nome non molto felice, “Interprete da viaggio” è una delle applicazioni più utili per chi ama viaggiare all’estero. In grado di tradurre parole e frasi utili dall’italiano verso 23 lingue differenti, offre, oltre ad un dizionario interattivo, anche una utilissima funzione che permette di ascoltare la corretta pronuncia dei diversi termini.
Sviluppata da Jourist Verlags GmbH, l’applicazione offre circa 2.100 frasi utili tradotte in 23 lingue differenti, organizzate per argomenti e situazioni. Le lingue supportate sono inglese (americano e britannico), francese, spagnolo, tedesco, italiano, portoghese, danese, olandese, finlandese, svedese, norvegese, polacco, ceco, slovacco, russo, greco, ungherese, turco, cinese, giapponese, coreano, arabo, ebraico.
L’applicazione funziona senza bisogno di connessione ad Internet, elemento che la rende particolarmente adatta ad un utilizzo anche intensivo all’estero.
Il prezzo è di 7,99 euro, non bassissimo nella media dell’App Store, ma certamente non alto rispetto alle funzioni offerte ed
alla semplicità di utilizzo dell’interfaccia.
Piccola chicca per viaggiatori alla ricerca di nuove esperienze, “Interprete da viaggio” è l’applicazione che non potete non avere, se vi state già preparando per le vacanze natalizie.