New York, la città che non dorme mai, è pronta a non smentire la sua fama. Immensa e cosmopolita, è una città in cui è possibile trascorrere una vita intera senza riuscire a vedere realmente nulla, o in cui è sufficiente una giornata per scoprire chicche di una bellezza ineguagliabile. Oggi vi raccontiamo la nostra giornata ideale nella Grande Mela.
Una mattina a New York
Primo consiglio: per affrontare New York armatevi di un paio di comode scarpe da ginnastica e di una macchina fotografica. Il punto di partenza è l”Upper East Side, in piena Manhattan. Qui potrete gustare una colazione take-away al Zabar”s, vera e propria istituzione del quartiere in cui poter gustare ogni tipo di delizia.
Camminando verso est incontrerete l”American Museum of Natural History, teatro delle due fortunate produzioni hollywoodiane “Una notte al museo” e “Una notte al museo 2” con Ben Stiller. Qui potrete viaggiare nella storia americana, ed ammirare fossili e accurate ricostruzioni storiche.
Pochi passi vi dividono dal Rose Center for Earth & Space, dedicato alla scoperta dell”universo. Se non amate particolarmente l”astronomia, vi consigliamo una passeggiata a Central Park, cuore verde di New York, in cui potrete ammirare “Strawberry Fields“, grande mosaico floreale, realizzato in memoria di John Lennon, la cui dimora newyorkese era posizionata sulla parte opposta del parco. Spesso nelle vicinanze del mosaico si incontrano piccoli gruppi musicali che improvvisano i classici dei Beatles.
Spostandovi verso sud all”interno del parco più grande di New York attraverserete “Sheep Meadow“, area di Central Park che tradizionalmente ospita gli amanti della tintarella, per poi raggiungere Columbus Circle ed ammirare le tante vetrine del Time Warner Center, immenso centro commerciale in cui è possibile acquistare qualsiasi tipo di merce, proveniente da tutto il mondo.
Pranzo a New York
Vi consigliamo di consumare un pranzo economico al Whole Food”s Cafe, dove potrete fare una breve pausa prima di ripartire per un pomeriggio all”insegna della scoperta di New York.
Un pomeriggio a New York
Camminando verso sud sulla Broadway, attraverserete il Theater District e Times Square, fino ad arrivare alla Herald Square, quartier generale del megastore Macy”s. Proseguendo raggiungerete il Madison Square Park, dove potrete ammirare il Flatiron Building, grattacielo a base La Roulette online e uno dei giochi di casino piu conosciuti e gode una reputazione che continua a rafforzarsi anche nei nostri giorni. triangolare eretto nel 1902. Procedendo ancora verso sud arriverete in Union Square, che ospita ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato un grande mercato in cui acquistare frutta, verdura, carne, formaggi e fiori.
Accanto alle bancarelle di uno dei più caratteristici mercati di New York si trovano anche molti negozi dai tratti affascinanti, come il Filene”s Basement, dedicato all”abbigliamento di design, il Forbidden Planet, dedicato agli amanti della sci-fi, il Footlight Records, in cui troverete vinili da collezione, e lo Strand Books, libreria super fornita, in cui trovare qualsiasi tipo di libro possiate volere.
Una sera a New York
Da qui potrete spostarvi con la Metropolitana. Da Union Square, prendete la linea 4, 5 o 6, fino alla fermata Brooklin Bridge / City Hall e preparatevi ad una rilassante passeggiata lungo il Ponte di Brooklin, una delle meraviglie di New York fin dal giorno della sua inaugurazione, nel 1883. Da qui potrete ammirare il classico skyline della città, oggi privo delle due torri del World Trade Center.
Per la cena non avete che l”imbarazzo della scelta: potrete scegliere tra il River Cafe, una pizza al Grimaldi”s o un americanissimo hamburger con patatine da Bubby”s.
Dopo cena vi consigliamo un salto a Columbus Circle, dove potrete deliziarvi con uno spettacolino jazz. Se invece amate i locali notturni più modaioli, non vi resta che l”imbarazzo della scelta: la notte newyorkese è pronta ad accogliervi con le sue infinite proposte.